IEG: a Cosmofood una stagione di novità per la ristorazione del Nord est

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Tra nuove linee di prodotto, packaging ricercati e processi di lavorazione innovativi e votati alla ricerca della qualità assoluta, la ristorazione del Nord est si prepara a vivere una stagione invernale all’insegna del servizio d’eccellenza. E’ un turbinio di continue novità Ho.Re.Ca. la settima edizione di Cosmofood, l’evento di Italian Exhibition Group a supporto del business dei professionisti del fuori casa dell’area Triveneto.

Attiva da ieri e fino a mercoledì 13, la Hall 7 – Foodservice del quartiere fieristico IEG di Vicenza attrae gli operatori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie e strutture ricettive con continue dimostrazioni e degustazioni, eventi, showcooking e presentazioni organizzate direttamente dai leader della distribuzione e produzione Food&Beverage, delle tecnologie e delle attrezzature professionali presenti in fiera.

Tra gli stand degli espositori, il minimo comune denominatore è il fattore novità nel prodotto finito. Grazie all’affinamento delle tecniche di lavorazione, l’artigianalità è a disposizione del cliente finale, a dimostrazione di un impegno delle aziende che muove verso due direttrici: comprendere a fondo le esigenze del ristoratore professionale nei processi adottati e affiancarlo nella ricerca della massima soddisfazione della clientela finale.

Pregis, uno dei principali player della distribuzione del centro-nord, presenta un laboratorio dedicato al ristoratore che desidera la massima garanzia di qualità nel pescato fresco, con uno chef che per l’intera giornata di manifestazione elabora e illustra come esaltare le caratteristiche della materia prima.

Surgital S.p.A., azienda leader in Italia nella produzione di pasta fresca surgelata, con Divine Creazioni presenta nuovi ripieni per primi piatti originali come il tortellino friarielli e cacio cavallo, il girasole, mascarpone e noci, oltre al riso espresso pronto in cinque minuti, realizzato con un processo innovativo patrimonio dell’azienda.

La vicentina Caffè Vero porta la torrefazione nel Natale, presentando in esclusiva a Cosmofood il panettone al caffè, assieme a creme al gusto di pistacchio, nocciola, black chocolate, white chocolate e choconut, da servire con un granitore di ultima generazione pensato ad hoc per il consumo durante la stagione invernale.

Nello stand di Lombardi & Cantù, tra le novità, la vasocottura Orogel, la linea di croissanteria 2020 di Alemagna, la selezione di quaranta nuove referenze di salumi portate dalla partnership con Corzago. Fitta la serie di incontri in calendario nei prossimi giorni per una ristorazione di qualità dalla colazione al dessert, dal burger al poké bowl della tradizione asiatica.

Prosegue anche l’intenso programma di showcooking di Marchi con le novità di listino dell’azienda attiva da oltre 50 anni nella distribuzione, mentre Menù, produttore che espone per la prima volta in fiera, accoglie i ristoratori con la degustazione delle numerose referenze di un catalogo costantemente aggiornato.

Tra le novità del mondo birraio, il progetto Brew Up dell’azienda Bassan Bernardo & Figli introduce a Nord est le svedesi Temple, birre caratterizzate dalla particolare lavorazione basata sulla fermentazione spontanea ma controllata, mentre Heineken si distingue per i sistemi Blade e Brewlock, fusti in plastica 100% riciclabili e adatti anche ai consumi intensi ma discontinui.

Gli operatori professionali presenti a Cosmofood possono approfittare dell’apertura fino a domani dell’area Gourmet nella Hall 1, che accoglie anche il pubblico di golosi con piccoli produttori di specialità locali e regionali, primizie uniche e ricercate. Tutte da scoprire, gustare e portare sulla credenza di casa o nelle prime ceste di Natale.