Ieg a Las Vegas: le eccellenze italiane della gioielleria debuttano a “Premier x Italy”

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Si chiama “PREMIER X Italy” il nuovo format dedicato alla gioielleria italiana che arricchisce la Las Vegas Market Week, una vetrina di eccellenze della creatività orafa Made in Italy in scena da domani al 3 giugno al Las Vegas Convention Centre. Frutto della partnership di Italian Exhibition Group (IEG) con il colosso americano Emerald Expositions LLC (EEX), top player statunitense delle fiere b2b, l’evento rappresenta un’ulteriore opportunità di internazionalizzazione per le aziende orafe italiane che già si avvalgono del supporto di IEG e del calendario di manifestazioni internazionali con cui le affianca sia in Italia che all’estero.

LA QUALITÀ DELLA GIOIELLERIA MADE IN ITALY INCONTRA I BUYER AMERICANI

PREMIER, che rientra nella rassegna “The Collective” assieme ad AGTA GemFairTM, manifestazione dedicata alle pietre preziose, e Las Vegas Antique Jewelry & Watch Show per i prodotti vintage, si svolge in contemporanea ad altri due saloni del gioiello, Couture – la destinazione più esclusiva per gioielli e orologi di lusso negli Stati Uniti, organizzato anch’esso da Emerald con la collaborazione di IEG per la partecipazione dei brand italiani – e Jck. Da questi si differenzia per il suo carattere di evento ‘curated’, termine con cui il mercato statunitense indica una particolare attenzione all’espositore e un approccio su misura, un progetto “cucito” sulle sue esigenze. Ponendosi sempre più come partner strategico per le aziende del settore orafo – gioielliero, per PREMIER IEG le ha affiancate in ogni fase della manifestazione, dall’allestimento dello stand all’organizzazione di incontri mirati di business matching grazie al programma MEETItaly@Premier, con cui intende offrire uno strumento efficace per accrescere la penetrazione nei mercati di riferimento rispetto ai target più interessanti.

Tra le aziende che hanno scelto la vetrina di PREMIER per affacciarsi sul mercato statunitense, strategico per dimensioni, solidità e prospettive, ci sono realtà uniche capaci di rappresentare l’eccellenza dei distretti della penisola come Cameo Italiano, da tre generazioni esempio di maestrìa nell’antica lavorazione del cameo inciso a mano su conchiglia di Torre del Greco (Na), reinterpretato secondo un design più contemporaneo. Ma anche, per citarne alcune, la vicentina Fourline Group, con il suo know-how nella produzione di oreficeria unbranded di alta qualità, il designer di alta gioielleria Luca Rigon con le sue collezioni uomo e donna interamente realizzate a Vicenza, Milor con il suo portafoglio di noti brand del segmento della fashion jewellery.

VICENZAORO, IL GIOIELLO ITALIANO NEL MONDO

Con lo show PREMIER di Las Vegas la Jewellery Agenda di IEG si arricchisce di un nuovo evento di visibilità internazionale per la gioielleria ed oreficeria italiana.

Oltre all’atteso appuntamento con i due saloni annuali di Vicenzaoro nel capoluogo berico (prossime edizioni in calendario dal 6 all’11 settembre 2019 e dal 17 al 22 gennaio 2020), punto d’incontro per l’intera filiera e riferimento per la community internazionale del settore, nella città del Golfo si tiene il VOD Dubai International Jewellery Show organizzato in joint venture – DV Global Link – con il Dubai World Trade Centre. Il brand Vicenzaoro viene esportato nelle più prestigiose fiere internazionali di Hong Kong, Las Vegas e Mumbai, mercati di grande interesse per gli operatori del settore. Ad Arezzo, invece, si tengono gli eventi fieristici internazionali di OROAREZZO e Gold/Italy (26-28 ottobre 2019), organizzati presso il quartiere di Arezzo Fiere e Congressi Srl.