Le dimissioni dell’amministratore delegato di IEG, Ravanelli – scrive Raffaele Colombara
Presidente II Commissione “Controllo e Garanzia” Comune di Vicenza – giunte inattese, hanno avuto un forte riverbero sulla società, con un effetto pesante anche in Borsa.
Il fatto ha forti implicazioni con il nostro territorio, soprattutto perché alla quotazione in Borsa è legato lo strategico investimento previsto per l’ammodernamento delle strutture del quartiere fieristico di Vicenza, anche recentemente al centro di discussioni con Rimini.
Per tutte queste ragioni è fondamentale il ruolo del rappresentante del Comune di Vicenza in seno al Consiglio di amministrazione e più generale il ruolo del Sindaco nei delicati rapporti con Rimini per la vigilanza e tutela di questa importante partecipazione del nostro Comune.
Per questa ragione ho convocato in Commissione Controllo e Garanzia il rappresentante del Comune di Vicenza nel Consiglio di amministrazione di IEG, avvocato Fabio Sebastiano, ed il sindaco Francesco Rucco per una audizione che si terrà domani, martedì 17 settembre, in merito a quanto accaduto e per relazionare sullo Stato dei rapporti con Rimini, in particolare rispetto agli investimenti sul quartiere fieristico di Vicenza.
Il Sindaco ha confermato la Sua presenza. L’avv. Sebastiano ha invece ritenuto di declinare l’invito motivandolo con ragioni di riservatezza connaturate al proprio ruolo; ho ritenuto in ogni caso di rinnovargli motivatamente l’invito: la trasparenza verso la città ed i vicentini deve essere prioritaria.
La seduta, pubblica, si terrà a palazzo Trissino ed avrà inizio alle ore 17.30.
(qui la lettera dell’Avv.Sebastiano e la lettera in risposta di Colombara)