IEG Fiere Vicenza e Rimini, Giovanni Rolando e opposizioni senza Tosetto (Vinòva): dopo lo strappo di Matteo Marzotto rischi per quotazione in Borsa con danni per Vicenza!

267

 

“I tre enti soci di Vicenza Holding azionista al 19% di IEG, al cui comando sono rispettivamente Francesco Rucco per il Comune di Vicenza, lo stesso Rucco per la Provincia essendo stato da pochi giorni eletto presidente dell’Ente di contrà Gazzolle, oltre a Giorgio Xoccato per la Camera di commercio, si sono dichiarati “dispiaciuti” per il gesto improvviso di Marzotto e per “averlo appreso dalla stampa”.

Per Rolando è “importante a questo punto lavorare perché non vi siano ulteriori scossoni e che tutto fili liscio verso la quotazione in Borsa di IEG, dopo che ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro e un utile netto consolidato di 9,2 mln”.

“A febbraio 2019, dal 10 al 12 febbraio – aggiunge Rolando su un altro tema -, si terrà a Vicenza, in fiera, l’HIT Show del comparto armi ad uso civile e sportivo; si spera che siano superate le polemiche legate alla partecipazione dei minori e a quelle che l’anno scorso videro la presenza di Salvini che firmava impegni con la lobby. In questo contesto appare, a mio avviso, più che opportuno che il sindaco riferisca in aula sulla situazione e si faccia di tutto per pacificare gli animi in vista dell’obiettivo primario; e se del caso far intervenire il presidente della giunta regionale Zaia”.

Sempre Giovanni Rolando, infine, è il primo firmatario dell’Interpellanza che pubblichiamo di seguito con la quale, in trasparenza, si chiede al sindaco di relazionare in Aula e firmata da Cristiano Spiller, PD- Sandro Pupillo, capogruppo “Daip”- Raffele Colombara, capogruppo lista “Quartieri al centro” – Ciro Asproso, capogruppo lista “Coalizione civica”.

 

<!–[if gte mso 9]>