Un’offerta espositiva completa e una piattaforma privilegiata di contatto per gli operatori professionali della ristorazione extra-domestica per garantire prodotti e servizi di qualità al cliente finale: Italian Exhibition Group si appresta ad inaugurare la settima edizione di Cosmofood, da sabato 9 a mercoledì 13 novembre nel quartiere fieristico di Vicenza.
Il salone per i professionisti dell’Ho.Re.Ca., aperto da domenica 10 al pubblico B2B con l’offerta dedicata della Hall 7 (ingresso consigliato Ovest 3), sarà piattaforma di networking e di business sempre più efficace e riferimento per l’area del Triveneto. Quattro giorni di aggiornamento tecnico, novità e tendenze per i gestori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel e strutture ricettive del nord est, che avranno l’opportunità concreta di attivare nuovi contatti incontrando i leader della distribuzione, i brand d’eccellenza del Food&Beverage, i professionisti delle tecnologie, gli specialisti delle attrezzature e dell’arredo.
Caratterizzati da una rete consolidata e capillare sul territorio, i distributori Ho.Re.Ca. saranno presenti con diversi player. Pregis, per esempio, è tra i principali player nazionali nella distribuzione horeca con numerose filiali nel Centro-Nord Italia e con show cooking e dimostrazioni ai fornelli presenterà le novità di un assortimento che conta oltre 15.000 referenze. Marchi, azienda vicentina da oltre 50 anni partner degli operatori della ristorazione nelle province del Nord-Est, sarà in fiera con un live show degli chef Andrea Valentinetti e Renato Rizzardi. A Cosmofood anche Rossi Catering, che da oltre trent’anni opera nel settore della fornitura di food&beverage per un’ampia gamma di esercizi della ristorazione e della gastronomia, e Lombardi e Cantù, specialisti nella catena del freddo.
Partecipano a Cosmofood anche due produttori leader nel canale Ho.Re.Ca.: Surgital S.p.A., nata nel 1980 come piccolo laboratorio artigianale, oggi azienda di riferimento nella produzione di pasta fresca surgelata, sughi e piatti pronti surgelati per la ristorazione di qualità, e per la prima volta anche Menù Srl, tra i principali player nella produzione di specialità alimentari quali condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze, preparati per dolci e dessert.
Grande spazio al beverage grazie alla presenza eccellente dei brand globali Leffe e Heineken, affiancati da distributori come Birra Ingross, azienda trainante nel Veneto per le specialità birraie dal mondo, Bassan Bernardo & Figli con l’esclusivo progetto BrewUp dedicato alle birre artigianali, e la veneziana San Marco Beverage.
I marchi leader degli impianti, tecnologie e attrezzature per la ristorazione professionale saranno presentati in fiera da Miatello Ristoservice, Polazzo Grandimpianti, CRV e Arris Catering Equipment.
L’arredo dei locali, banchi bar, tavoli, sedie e attrezzature dal design contemporaneo saranno portati dall’azienda bresciana Chiappa Arredamenti e dalla toscana Centrosedia. In esposizione anche articoli per l’hotellerie e complementi come bicchieri, posate e tovagliati di Magazzini Rossi.
Le proposte per la torrefazione saranno capitanate dall’aroma della vicentina Caffè Vero e dalla padovana Pedron Caffè.
Cosmofood sarà un evento a doppia anima e ad ingresso gratuito, con il Foodservice, riservato agli operatori professionali, da domenica 10 a mercoledì 13 (padiglione 7 – ingresso consigliato Ovest 3) affiancato da un’area Gourmet per il consumatore finale dove, da sabato 9 a martedì 12 novembre (padiglione 1 – ingresso consigliato Ovest 1), il grande pubblico dei golosi potrà scoprire nuovi prodotti e trend enogastronomici, gustare e acquistare produzioni artigianali da tutta Italia.
INFO UTILI
Date di manifestazione
Sabato 9 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l’occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.
Da Domenica 10 a Martedì 12 novembre: si attiva anche l’area Foodservice (Hall 7) per gli operatori professionali della ristorazione fuori casa, in contemporanea con l’area Gourmet (Hall 1). I padiglioni della fiera consentono lo scambio tra le due Hall, così da permettere al visitatore del grande pubblico e al professionista Ho.Re.Ca. di visitare con libertà tutte le aree di manifestazione.
Mercoledì 13 novembre: apertura esclusiva dell’area Foodservice (Hall 7).
Orari di apertura e ingressi
Hall 1 | Gourmet – Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Sabato 09 e Domenica 10 h 09:30/21:00 – Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30
Hall 7 | Foodservice – Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Domenica 10, Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30 – Mercoledì 12 h 09:30/17:30
Modalità di ingresso
Cosmofood 2019 consente l’accesso gratuito sia al pubblico interessato all’area Gourmet che agli operatori professionali Ho.Re.Ca. che si concentreranno nell’area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.