Ieg, Rucco: “ceduto il 2% delle azioni”. Tosetto: “c’è convenienza”

188

La giunta – è scritto in una nota – ha deciso di procedere alla vendita di una quota – pari al 2% – del capitale detenuto da Vicenza Holding, la società vicentina (della quale fanno parte, oltre al Comune di Vicenza, la Provincia di Vicenza e la Camera di commercio) che siede nel cda di Ieg (Italian Exhibition Group ndr). Lo ha annunciato il sindaco Francesco Rucco: ?Come da indicazione del consiglio comunale del 24 luglio scorso, la giunta, verificata la convenienza dell’operazione, ha ritenuto di dare il via libera alla cessione del 2% delle azioni di Ieg prima della quotazione in borsa?.

?La prossima settimana si terrà un incontro tra i tre soci di Vicenza Holding in merito all’operazione di vendita del 2% del capitale in vista del prossimo consiglio di amministrazione della società, in programma giovedì 30 agosto ? ha spiegato il vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto ?. La convenienza della cessione delle quote deriva dal fatto che il valore stimato di collocamento delle azioni oscilla tra i 4,86 euro e i 5,022 euro ad azione, e, quindi, è superiore al rapporto tra il valore del patrimonio netto e il numero di azioni, pari a 3,41 euro. Il valore minimo di vendita che proporremo sarà pari a 4,90 euro ad azione?.

?Fil rouge dell’intera operazione ? ha precisato il vicesindaco Tosetto ? rimane la salvaguardia del futuro della fiera di Vicenza con la garanzia degli investimenti e della programmazione fieristica della città?.