Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano incontra il Comandante delle Forze di terra turche

29

ROMA (ITALPRESS) – Il Comandante delle Forze di Terra Turche, General Selçuk Bayraktaroglu, nel corso della sua visita ufficiale in Italia, ha incontrato, a Roma, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello. Un’opportunità per consolidare la cooperazione bilaterale tra Italia e Turchia con la collaborazione tra i due Eserciti. In particolare è stato fatto un confronto su formazione, operazioni e sicurezza internazionale.

Nel corso della visita, il General Bayraktaroglu ha avuto modo di essere informato sulle attuali operazioni e iniziative dell’Esercito, nonché sulle metodologie di formazione e le capacità tecnologiche e operative dell’Esercito finalizzati a scambi di esperienze e best practices. Gli obiettivi di cooperazione delineati nel corso della visita includono la collaborazione in ambito di sviluppo capacitivo tra unità specialistiche e l’incremento dell’interoperabilità tra le unità a livello tattico, rafforzando ulteriormente la sinergia tra le due forze.

L’incontro testimonia l’importanza della cooperazione tra Italia e Turchia in ambito militare e rafforza la solida partnership tra i due Paesi, basata su una lunga tradizione di alleanza e di impegno comune per la pace e la sicurezza globale.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).