Andrea Berengo passa dalla Lista Rucco a FdI Vicenza: consigliere comunale e sponsor del “vecchio” Lane ora “tifa”… Dotto

676

Era stato eletto con la lista Rucco Sindaco alle ultime amministrative. Ed era uno dei papabili, anche per le sue competenze, per la carica di assessore allo sport. Poi gli è stato preferito dal sindaco Francesco Rucco il segretario cittadino della Lega Matteo Celebron per cui lo scorso settembre Andrea Berengo è stato nominato (un contentino?) nuovo rappresentante del Comune nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza.  Domani 7 novembre verrà, quindi, ufficializzato il suo ?passaggio? in Fratelli d’Italia e si formerà così un gruppo consiliare FdI dando una presenza in sala Bernarda al partito che, per primi e all’inizio da solo, ha coagulato le adesioni del centrodestra intorno alla candidatura, poi vincente, a sindaco di Rucco.
Berengo, classe 1975, è un imprenditore vicentino (la sua azienda, la ditta Nordor batterie è tra gli sponsor ufficiali del L.R. Vicenza da prima che arrivasse Renzo Rosso) nato a Vicenza e laureato in Scienze politiche all?Università degli Studi di Padova. Volto noto anche per la sua presenza fissa da quest’anno in una trasmissione sportiva di Tva, Berengo è un ex atleta e da sempre un appassionato sportivo, anche come vicepresidente dell?Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia e socio del Vicenza Calcio Femminile.

Con il suo ?passaggio? a Fratelli d’Italia sarà più tutelato anche il ruolo delicato di Isabella Dotto, assessore in quota FdI con deleghe in materia di affari legali, patrimonio, contratti, trasparenza amministrativa, prevenzione della corruzione e protezione dati personali, entrata in giunta in quota ?berlatiana? senza avere… tifo in sala. Che ora c’è.