Il consigliere delegato Alessandro Scarpa “Marta” al 303° anniversario della Madonna dell’Apparizione a Pellestrina

185
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Il Consigliere delegato ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa “Marta”, ha partecipato questa mattina in rappresentanza dell’Amministrazione comunale alla Messa in occasione del 303° anniversario della Madonna dell’Apparizione di Pellestrina.

Alla celebrazione, con presenti anche i rappresentanti della Municipalità di Lido Pellestrina, hanno partecipato anche il Vescovo di Chioggia, Don Adriano Tessarollo, con Don Damiano Vianello, parroco di Pellestrina, e i rappresentanti dei tre ordini cavallereschi di San Sepolcro, Malta e San Silvestro Papa.

All’appuntamento sono intervenuti inoltre i rappresentanti delle associazioni di volontariato locale, delle cooperative di Pescatori, i comitati e le società sportive, che da anni portano avanti queste tradizioni storiche tra la popolazione, organizzando regate, corsi di voga, tornei di calcio e pallavolo per i bambini.

Nel ringraziare il comitato della Madonna dell’Apparizione, promotore di numerose iniziative dell’isola, il consigliere Scarpa ‘Marta’ ha voluto esprimere la propria riconoscenza a tutti i partecipanti per la presenza e la dedizione “in occasione di questa grande festa religiosa attesa ogni anno da tutta la collettività”.