Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità nella seduta odierna di sottoscrivere la “Convenzione tra il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia ed il Comune di Venezia, per la gestione delle sanzioni amministrative”.
Considerato che, ai sensi della normativa vigente, è possibile per il Comune e il Provveditorato – che ha assunto le funzioni dell’ex Magistrato alle Acque – svolgere determinati servizi in forma convenzionata, instaurando un rapporto di reciproca collaborazione, al fine di utilizzare al meglio le risorse umane e strumentali per lo svolgimento dei procedimenti amministrativi relativi all’accertamento delle violazioni in materia di Codice della Navigazione e norme correlate, la Convenzione stabilisce la gestione delle violazioni alle norme della navigazione accertate dalla Polizia locale di Venezia.
La durata della Convenzione è quinquennale, con tacito rinnovo alla scadenza, salva diversa volontà degli enti firmatari.
Venezia, 18 luglio 2019