Il Festival Vicenza in Lirica raggiunge Oslo. Andrea Castello, presidente dell’associazione Concetto Armonico e dell’Archivio storico Tullio Serafin e organizzatore insieme al Comune di Vicenza di Vicenza in Lirica, ha incontrato nella giornata del 27 gennaio l’ambasciatore Italiano ad Oslo Stefano Nicoletti e la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Raffaella Giampaola.
Si è parlato di cultura ed in particolare di giovani cantanti lirici che, proprio grazie a Concetto Armonico, hanno l’occasione di formarsi, di debuttare, ma anche di farsi conoscere in altri paesi.
I progetti discussi con le istituzioni italiane a Oslo sono stati molteplici. L’incontro si è aperto con la consegna da parte di Castello, radicato a Vicenza da ormai 15 anni, di una lettera del sindaco di Vicenza Francesco Rucco e dell’assessore alla cultura Simona
Siotto, di un libro dedicato a Piagafetta e di due litografe della Stamperia d’Arte Busato, omaggi graditissimi che hanno aperto un ricco colloquio in cui si è parlato del Teatro Olimpico dove viene ospitato il Festival Vicenza in Lirica.
Quest’ultimo, riconosciuto a livello internazionale è prodotto interamente in città e, successivamente, esportato in altri Paesi anche grazie alle collaborazioni con le ambasciate.
——
Fonte: Il Festival Vicenza in Lirica raggiunge Oslo , Comune di Vicenza