Il ristoratore Ierardi (che rimane in Ater) al posto di Cicero, a cui chiede consigli. Rucco: “l’ho scelto io, tra rosa di nomi FdI”

271

Mattia Ierardi, con un buon curriculum in ristorazione (adesso è anche titolare del Ristò Bar di Altavilla) e, politicamente, esponente di Fratelli d’Italia di Vicenza, è il nuovo assessore del Comune di Vicenza alle infrastrutture, ambiente e protezione civile, quest’ultima delega spostata dal collega Matteo Celebron che seguirà invece la mobilità urbana. Ierardi mantiene anche il suo posto nel cda Ater di Treviso e sostituisce Claudio Cicero che esce definitivamente dalla giunta.

Il nostro è progetto civico supportato dai partiti politici – ha spiegato il sindaco Francesco Rucco (in alto una pillola video da sala Stucchi, qui maggiori dettagli sulla presentazione) – Ierardi faceva parte di una rosa di nomi presentata dal suo partito, ma poi è stato scelto dal sindaco“.

Sono in arrivo nuovi futuri cambi nella squadra di governo della città?

“Può succedere di tutto – risponde Rucco – dato anche l’imminente arrivo delle elezioni regionali. Di certo, chi tra gli assessori esce dal “seminato” è meglio che vada a fare dell’altro“.

Il sindaco di Cicero non vuole parlare, e allora Ierardi, che raddoppia la rappresentanza in giunta di FdI aggiungendosi di fatto a Silvio Giovine, fedele segretario di Elena Donazzan, nuova esponente di spicco del partito della Meloni, fa sapere che “lo sentirò nei prossimi giorni per chiedergli se può darmi qualche consiglio, non c’è nessun problema personale con lui”.