Il governo prolunga le chiusure, la Regione non ancora. Il dubbio sui supermercati aperti la domenica

230

Il governo ha prolungato le restrizioni da emergenza Coronavirus fino a Pasquetta, con la probabilità che la sera o notte del 13 aprile Conte dovrà andare in diretta per dire cosa riapre e cosa no e la mattina del 14 la popolazione potrebbe essere un po’ confusa. Nel frattempo il presidente del Veneto Luca Zaia ha annunciato che recepisce il decreto del governo e che ne ha pronto uno ancora più restrittivo.

Domani 3 aprile, giorno in cui scadono le disposizioni, si attende dunque un nuovo decreto di Zaia ma intanto sorgono alcuni dubbi nei cittadini circa le aperture domenicali dei supermercati. Il governo non le ha vietate, la Regione sì. Ma alcuni cittadini segnalano nel gruppo Facebook “Sei di Vicenza se…” che il supermercato Pam di viale Trento ha già esposto un cartello in cui annuncia di tenere aperto la domenica dalle 8:15 alle 15. I commessi, interpellati, dicono di non sapere ancora nulla. Ma allora perché quel cartello? Che fretta c’era maledetta primavera? Così si rischia solo di confondere la popolazione.

La logica dice che se Zaia ha annunciato misure ancora più restrittive per non mollare la presa nel periodo più critico, non è possibile che lasci aprire i supermercati di domenica. Domani si attende dunque chiarezza.

Immagine di repertorio

Clicca qui se apprezzi il nostro lavoro #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

(qui la situazione ora per ora sul Coronavirus, qui tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)

L’articolo Il governo prolunga le chiusure, la Regione non ancora. Il dubbio sui supermercati aperti la domenica proviene da L’altra Vicenza.