Il Lane ferma la capolista e mercoledì aspetta al Menti il Monza del ?debuttante? Berlusconi: “Silvio come Augusto”

360

Il L.R. Vicenza sul campo del Pordenone ha colto un pareggio in rimonta (1-1 gol di Nicolò Bianchi) al termine di un’altra buona partita e mercoledì 17 ottobre si prepara ad ospitare allo stadio Menti il Monza di Silvio Berlusconi che domenica ha debuttato (1-1 con la Triestina) davanti al suo pubblico dopo l’acquisto della società. Acclamato come ai vecchi tempi del Milan (vincente) è tornato a prendersi lo spazio sulle pagine sportive dei giornali nazionali, raccontando ai cronisti presenti allo stadio brianzolo le sue sensazioni.

?C?è grande emozione per il mio ritorno nel calcio. Il Monza è la squadra di una città importante conosciuta per la Formula 1, rafforzatasi per salire dalla C alla B e magari dalla B alla A?.

Lo stesso sogno e percorso del suo amico imprenditore Renzo Rosso, che lo aspetta il tribuna a Vicenza per un ?derby? tra milanisti in serie C e tra bianco-rossi, i colori delle due squadre. 

?Abito a 8? dallo stadio ? continua Berlusconi – sono monzese di elezione. E sapete cosa dicono di noi? Quando i monzesi nascono, i padri li buttano sui vetri. Chi scivola giù è finito, chi riesce a restare su si è fatto da solo. I monzesi ne sanno una più del diavolo. L?idea è una squadra di giovani, italiani, rispettosi delle regole. Spero che il Monza possa rappresentare un?eccezione in questo calcio, ragazzi educati e comportamenti leali con gli avversari?.

E nel suo discorso motivazionale negli spogliatoi ha detto ai giocatori: ?Chi ci crede combatte. Chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede vince. Quindi credeteci, andate in campo e vincete con almeno tre gol di scarto?.

Il nuovo pubblico, come riporta il Corriere della Sera, lo ha omaggiato con uno striscione: ?Benvenuto Silvio, come Augusto hai preso una società di solidi mattoni, ora trasformalA in marmo?.

Chissà che accoglienza riceverà a Vicenza. Soprattutto se la sua squadra dovesse vincere al Menti tre a zero…