Sabato 27 Novembre ospite di Amalo Festival sarà “Il LATO OSCURO RIVELATO”, l’occasione per apprezzare pienamente la magica alchimia tra musica e contenuti concepita dai Pink Floyd, una produzione della compagnia La Zonta.
Nove musicisti e tre attori in scena per riproporre dal vivo due capisaldi della storia del rock:
“The Dark Side of the Moon” e “Wish You Were Here”, mettendo in scena le traduzioni delle splendide liriche di Roger Waters che ha creato un concept album sulla condizione umana, senza trascurarne le zone d’ombra.
Musica: Marco Zonta (voce), Nicoletta Mondin (voce, cori) Alessandra Poloni (cori), Paolo Albiero e Diego Campesan (chitarre), Sandro Benetti (tastiere), Giampaolo Carraro (basso), Enrico Allegrezza (batteria), Mauro Reghellin (sax)
Voci Registrate: Mario Dalla Fina, Ermanno Fabris, Paola Fileppo, Antonio Mosele, Simone Picelli, Lucia Pozza
Proiezioni Video e Luci: Antonio Mosele
Traduzioni e Regia: Giampiero Pozza
Ingresso libero ad Amalo festival con prenotazione obbligatoria.
Prenotazioni sul sito www.amalofestival.it o presso il Comune di Malo – Ufficio Cultura (via Cardinal De Lai 61 – tel. 0445 585293)
L’accesso agli spettacoli è consentito a partire da 30 minuti prima dell’orario di inizio, previa misurazione della temperatura corporea che non deve superare i 37,5°e Obbligo Green Pass, con documento di riconoscimento.
Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina in ogni momento e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.
Il programma può subire variazioni per cause non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.amalofestival.it
Note sullo spettacolo
Nove musicisti e tre attori per l’accurata riproposizione integrale dal vivo di due capisaldi della storia del rock, record di vendite all’epoca (1973 e 1975) e ancor oggi tra i vinili più richiesti, mentre si piazzano stabilmente nelle classifiche delle piattaforme di streaming.
Album amatissimi, conosciutissimi nelle musiche ma, almeno per noi italiani, non altrettanto nei testi. Liriche scritte da Roger Waters, bassista del gruppo, e connesse tra loro a formare veri e propri “concept album”, in continuità l’uno all’altro, sul tema della condizione umana, senza trascurarne le zone d’ombra, “la faccia oscura della Luna”, appunto.
Tre attori reciteranno e metteranno in scena, quindi, le traduzioni di questi splendidi testi che, con grande forza evocativa, riflettono sulla natura del tempo, del denaro, dei conflitti, della follia, del senso di vuoto che si prova nell’età adulta e della necessità della condivisione. Interventi recitati accuratamente posizionati all’interno del flusso musicale in modo da non risultare invasivi e lasciare intatto il piacere dell’ascolto.
A completare la proposta, le proiezioni video sincronizzate ai brani e alle traduzioni. “The Dark Side of the Moon & Wish You Were Here – il lato oscuro rivelato” offre quindi l’imperdibile occasione per apprezzare pienamente la magica alchimia tra musica e contenuti concepita dai Pink Floyd, l’asciando sia all’appassionato che all’ascoltatore casuale una consapevolezza in più cui sarà difficile rinunciare nei successivi ascolti.