Le dichiarazioni dell’assessore, nonché commissario provinciale della Lega, Matteo Celebron, scrive nella nota che pubblichiamo il Consigliere Comunale di Vicenza Raffaele Colombara, contro il movimento “sardine” sono davvero inaccettabili.
Celebron, dando sfoggio della sua ingiustificata arroganza, ha etichettato migliaia e migliaia di persone che scendono in piazza per dire no alla politica dell’odio come antidemocratiche e fasciste.
Forse Celebron anziché lanciarsi in certe affermazioni, di cui forse non conosce nemmeno il significato, farebbe meglio a concentrarsi sull’amministrazione della città perché sta dimostrando grosse lacune ed incapacità che sfociano poi, a causa di una mancanza di preparazione, in arroganza e maleducazione. Le “sardine” stanno dando una grande lezione a tutta la politica esprimendo un sentimento comune tra i cittadini. Chiaramente questi ideali irritano chi attraverso l’odio ha fondato il successo.
Il grande timore di Celebron e della Lega è che i cittadini si ribellino e dagli slogan si passi ai contenuti. Questo significherebbe la fine della compagine leghista.