Il LR Vicenza “made in Di Carlo” riparte da… zero (a zero)

241
Di Carlo
Di Carlo

La “pareggite” e i tanti zeroazero della scorsa stagione con 18 partite (record) finite in parità è il leit motiv anche di questo inizio di stagione dopo il trionfale arrivo di Mimmo Di Carlo sulla panchina del LR Vicenza.

Uno scialbo 0-0 sul campo del Modena neopromosso in C, con rare occasioni da gol per gli attaccanti biancorossi e i padroni di casa che sprecano una ghiotta possibilità di passare in vantaggio, regalano pochi sorrisi per questo inizio di stagione “made in Di Carlo”.

Ci eravamo lasciati dopo l’ultima gara dello scorso anno con la domanda “Dopo l’anno zero, si ripartirà di nuovo da zero?“. La risposta, dopo l’uscita prematura dalla coppa Italia e un cantiere di squadra ancora da costruire (in più sono in arrivo altri giocatori dal mercato), pare proprio di sì.

Domenica 1 settembre alle ore 17.30 ci sarà il debutto al Menti contro la Fermana, mentre martedì 27 agosto alle 20.30 in Piazza dei Signori è in programma la presentazione ufficiale della squadra.

Il tabellino

Modena FC (3-5-2): Gagno; Zaro, Perna, Politti (dal 80’ Stefanelli); Mattioli, Laurenti (dal 61’ Pezzella), Boscolo Papo, Davì, Varutti (dal 80’ Bearzotti); Tulissi (dal 68’ Rossetti), Ferrario (dal 61’ Spagnoli). A disp: Pacini, Narciso, Ingegneri, Sodinha, Spaviero. All. Zironelli

LR Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bianchi (dal 71’ Bruscagin), Padella, Bizzotto, Barlocco (dal 78’ Liviero); Zonta, Scoppa, Emmanuello (dal 71’ Cinelli); Giacomelli (dal 60’ Zarpellon); Guerra (dal 46’ Arma), Marotta. A disp: Albertazzi, Pizzignacco, Pasini, Tronco, Bonetto, Gashi, Okoli. All. Di Carlo

Arbitro: Carella di Bari

Ammoniti: Perna (M), Bizzotto (LRV)

Corner: 3-3

Recupero: pt 2’; st 4’