Il maranese Davide Rizzi è campione italiano in carica di parkour. Il titolo ottenuto a Rimini a fine giugno

359
il maranese Davide rizzi campione italiano di parkour

È maranese il campione italiano in carica di parkour. Si tratta del venticinquenne Davide Rizzi, tesserato Krap, l’associazione di freestyle che ha da poco trovato casa nello stadio Pietro Berto di Marano Vicentino – come annunciato lo scorso giugno dall’assessore Filippo Fabris. A fine giugno, a Rimini, Rizzi ha vinto il campionato nazionale estivo di parkour; precedentemente aveva già vinto la manifestazione invernale.

Davide Rizzi in azione

Davide Rizzi, che fa parte della Federazione Ginnastica Italiana (FGI), lavora come allenatore di parkour alla Krap, nel “Krapannone” di Schio, dove è approdato come corsista 11 anni fa.

“Abbiamo in mente tanti progetti per far conoscere e usare al meglio il nuovo spazio a Marano Vicentino”, dice Rizzi ricordando l’impegno in corso per i centri estivi, la prima delle attività che Krap ha portato a Marano. “Da settembre partiranno nuove lezioni e l’intenzione è anche di organizzare delle manifestazioni di parkour dal richiamo nazionale e internazionale”. Il prossimo autunno, nei mesi di settembre e di novembre, Rizzi parteciperà anche ad altre gare internazionali, in Portogallo e in Giappone.

Qui ci si allena nel parkour a Marano Vicentino

Nel frattempo proseguono i lavori di miglioramento degli impianti sportivi dello stadio Pietro Berto, in via De Gasperi a Marano Vicentino: l’efficientamento energetico del campo da calcio, il rifacimento completo della nuova piastra per il salto in lungo – in convenzione con l’associazione MaRunners -, e il rifacimento del campo sintetico, in collaborazione con Alto Academy.

Con la nuova presenza di Krap, lo stadio maranese punta a diventare ancor più una casa accogliente e innovativa per chi desidera praticare sport in sicurezza, per il benessere e la socialità.