Il presepe in terracotta smaltata completamente bianco, realizzato dallo scultore vicentino Adriano Marzari, che l’artista ha donato al Comune, è allestito per il terzo anno consecutivo nel cortile di Palazzo Trissino e si potrà ammirare durante le festività natalizie, fino al 9 gennaio 2021, anche da contra’ Cavour.
Il presepe, che nasce da un’idea condivisa con Antonio Santagiuliana, è composto dalla sacra famiglia e da altre sculture e sarà integrato ogni anno con altre figure. Quest’anno arrivano a 18 con l’inserimento dei tre Re Magi, della stella cometa e di un cammello, anch’esse realizzate da Marzari che generosamente le ha donate al Comune.
“Il Presepe è il simbolo più profondo ed autentico del Natale e rappresenta la nostra identità, la nostra cultura e ciò di cui abbiamo bisogno più di ogni altra cosa quest’anno: speranza! Grazie al maestro Marzari, che già lo scorso anno ci aveva generosamente offerto il presepe e che quest’anno dona altre tre sculture che lo arricchiranno” – dichiara l’assessore alle attività produttive e al turismo Silvio Giovine.