Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha accolto con gli auguri di buon lavoro i nuovi questori di Belluno, Roberto Della Rocca, e di Vicenza, Francesco Zerilli: “Garantisco sin d’ora – ha dichiarato – la massima disponibilità della Regione a ogni collaborazione istituzionale possibile per garantire ai cittadini tranquillità di vita e sicurezza”
Secondo il presidente del Veneto è importante che entrambi conoscano bene la regione, avendo già operato sul territorio: “Zerilli passa proprio da Belluno a Vicenza, mentre Della Rocca mosse a Belluno i primi passi come capo della Digos e della Squadra Mobile. Due ottime figure – ha concluso Zaia – che sono certo sapranno gestire il loro incarico con grande professionalità, mettendo anche a frutto le rispettive esperienze passate”.
Il saluto al Prefetto Filippo Romano
Il presidente Luca Zaia ha accolto con un benvenuto anche il nuovo Prefetto di Vicenza, Filippo Romano, che lunedì 16 dicembre si insedierà nel capoluogo berico, garantendo anche a lui impegno da parte regionale: “Come Regione continueremo a garantire il massimo supporto e disponibilità a collaborare per il raggiungimento degli impegni comuni a favore del territorio e della comunità”.
Zaia ha poi rivolto un pensiero e un saluto al prefetto uscente. “Un particolare ringraziamento a Salvatore Caccamo, che prenderà il posto di Romano ad Agrigento, per l’impegno e l’attività svolta con grande professionalità e sensibilità durante la sua permanenza a Vicenza”.