Il Quartetto d’Archi della Budapest Festival Orchestra ospite alla Residenza “Trento” dell’Ipab di Vicenza

246

Il concerto, donato da Caroline Marzotto, si svolgerà domani giovedì 28 ottobre alle 16 alla Residenza “Trento” dell’Ipab di Vicenza.

 L’ultima volta fu esattamente due anni fa, in epoca pre-covid, in occasione della presenza in città della Budapest Festival Orchestra, diretta da Ivàn Fischer, che volle regalare agli ospiti di Ipab di Vicenza alcuni momenti musicali di altissimo livello. Domani alle ore 16.00, questa magia interrotta dal virus tornerà a farsi realtà, pur con tutte le misure di sicurezza, grazie al sostegno di Caroline Marzotto. A far risonare le musiche di Mozart, Elgar, Schubert, Čajkovskij, Bach, Pachalbell, Corelli e Weiner, saranno i due violinisti Ágnes Biró e Tibor Gátay, la violista Csaba Gálfi e il violoncellista Lajos Dvorák, diretti dallo stesso Ivàn Fischer.

Si tratta di un avvenimento del tutto eccezionale che, proprio per motivi di sicurezza sanitaria, coinvolgerà esclusivamente gli ospiti, e non i famigliari e i cittadini, come fu nel 2019.

La Budapest Festival Orchestra sarà protagonista da venerdì 29 ottobre a lunedì primo novembre della quarta edizione del Vicenza Opera Festival, organizzato dalla Società del Quartetto in collaborazione con il Comune.