Il Servizio di Progettazione educativa propone un nuovo spazio di consulenza psico-pedagogia dedicato agli adolescenti dal titolo “Non cadere nella Rete”.
“Molti giovani durante il lockdown – ha spiegato in merito l’assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor – si sono trovati, sempre più spesso e sempre per? più tempo, ad utilizzare i dispositivi tecnologici per comunicare, mantenere legami affettivi e di vicinanza. Nella rete qualcuno può però aver trovato delle trappole, ostacoli pericolosi che hanno creato disagio e grossa preoccupazione. Dalla rete, però si può uscire: è questo il messaggio che vogliamo lanciare. Aiutiamo i ragazzi a combattere il cyberbullismo”.
La consulenza, effettuata anch’essa on-line, è dedicata a chi sente di aver subito un’ingiustizia, una vessazione e potrà servire a trovare conforto e qualche utile strategia per far fronte a questo disagio.
Previa autorizzazione dei genitori, è possibile contattare la psicologa del Servizio di Progettazione educativa Veronica Vento alla seguente email: veronica.vento@comune .venezia.it