Il sindaco all’inaugurazione del 15° atelier della Fondazione Bevilacqua La Masa

155
Comune di Venezia
Comune di Venezia

    Si arricchiscono con un nuovo atelier, il quindicesimo, gli spazi del Chiostro dei Santi Cosma e Damiano, alla Giudecca, appositamente riorganizzati dalla fondazione Bevilacqua la Masa per questo progetto.

    Questa mattina, infatti, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo studio d’artista, assegnato a Camilla Pintonato, una promettente illustratrice classificatasi al quindicesimo posto nella classifica dei 100 candidati che hanno risposto al bando di concorso indetto dalla fondazione.

    Il primo cittadino si è complimentato con i responsabili della fondazione per questo nuovo importante traguardo raggiunto, augurando alla giovane artista di poter intraprendere, grazie anche a questa opportunità, una brillante carriera.

    “Al momento del nostro insediamento del 2016 – ha ricordato il presidente della Bevilacqua La Masa Bruno Bernardi – gli atelier erano 12, ma ci siamo subito prefissati l’obiettivo di aumentarli. L’anno successivo li abbiamo riportati a 14, e ora siamo felici di essere andati oltre aprendo il 15° studio a un’altra giovane di talento che potrà avere accesso alle tante iniziative che il programma annuale della Bevilacqua La Masa prevede”.

    La Bevilacqua La Masa, che lo scorso anno ha compiuto 120 anni, non solo offre opportunità formative ai giovani emergenti, ma organizza nelle proprie sedi espositive di San Marco e di Palazzetto Tito, mostre di affermati autori contemporanei, per creare nel territorio un dialogo culturale nel quale trovino posto maestri di ieri ed eccellenze artistiche di oggi.