Il Sindaco di Valdagno, Giancarlo Acerbi, ha ricevuto in Municipio l’allenatrice di pattinaggio artistico a rotelle Stefania Intelvi, insignita quest’anno della medaglia di bronzo CONI. Ad accompagnarla il presidente della APD Polisportiva Valdagno, Vittorio Vencato .
I primi passi sui pattini, splendido regalo ricevuto dal papà super tifoso dell’hockey valdagnese, a soli 8 anni e da quel momento non ha mai smesso. Nel borsone, oltre ai pattini, ha un diploma di Liceo Artistico e una formazione nel settore dell’arredamento d’interni. La passione per il pattinaggio però, negli anni ha avuto la meglio e ha prevalso.
Nel 2019 l’attività agonistica si chiude con nuovi risultati positivi, forti di due vice-campionesse nazionali con Chiara Peripolli (Divisione Nazionale D, esercizio libero) e Francesca Bernardi (Divisione Nazionale C, esercizi obbligatori). Nel corso della stagione sportiva 2018/2019 la scuola si è inoltre distinta con Campionesse Provinciali e Regionali nella specialità del libero e degli esercizi obbligatori, ottenendo così il terzo posto nella classifica regionale e il 48esimo a livello italiano su 252 società partecipanti ai Campionati FISR.
“Sono orgogliosa dei miei atleti – spiega Stefania con la modestia che la caratterizza – ed è stata per me una fortuna sceglierli e coltivarne le abilità agonistiche. Non mancano i sacrifici, ma il mio sogno rimane di poter vedere un team corposo che permetta di non disperdere atleti, allenatori e volontari. Il pattinaggio a rotelle sta crescendo anche in visibilità grazie al nuovo regolamento RollArt e sarebbe davvero bello poterlo vedere approdare tra le discipline olimpiche.”