AIM, AGSM, ASCO e A2A, Raffaele Colombara: il teatro dei burattini dell’amministrazione… #Ruccochi?

471
Raffaele Colombara: il teatro dei burattini di Rucco con AIM, AGSM, ASCO e A2A
Raffaele Colombara: il teatro dei burattini di Rucco con AIM, AGSM, ASCO e A2A

“Cosa pensa l’Amministrazione della proposta di FdI? Una Commissione per approfondire. Il teatro dei burattini AIM, AGSM, ASCO, A2A: avanti tutta, anzi indietro #Ruccochi?“: così titola la nota che pubblichiamo di Raffaele Colombara, consigliere comunale di Quartieri al Centro Vicenza.

Se non fosse che si tratta della principale azienda di proprietà dei vicentini, quello che si sta sviluppando attorno ad AIM è un teatrino dei risvolti grotteschi, che nel giro di pochi mesi ha visto l’Amministrazione Rucco prendere direzioni diverse, senza un’apparente filo conduttore, in questo evidenziando la propria incapacità ed incompetenza ed una pericolosissima debolezza verso l’esterno.

Lo ribadiamo da mesi, la scelta ad oggi non dà alcun vantaggio industriale, finanziario o strategico per Vicenza ed i vicentini. Lo sostiene ora anche una parte importante della maggioranza, Fratelli d’Italia Vicenza (come riporta con un documento video VicenzaPiu.com ma non il foglio di Confindustria Vicenza. Forse perché la proposta non è gradita alla proprietà?, ndr) che ribadisce il “rischio di perdere il controllo sull’unico gioiello di famiglia rimasto”.

Alla luce del sostegno elettorale di Rucco a Da Re della scorsa settimana, che ha tolto ogni velo falsamente civico a questa amministrazione, diventa sempre più chiaro come l’unico interesse di Rucco sia quello di sdebitarsi verso la Lega per i favori elettorali dello scorso anno.

Una cosa che la città non può tollerare, quella di vedersi comandati da fuori: per cosa è stato eletto a fare questo sindaco? Ce lo chiediamo da molto tempo; oggi anche i suoi alleati. Un sindaco allo stesso tempo opaco nella gestione di questa vicenda, ma anche trasparente, tanto che ad un anno dalle elezioni possiamo ben dire, parafrasando i suoi alleati, #Ruccochi?

Per parte nostra chiediamo cosa ne pensi l’amministrazione della proposta Berengo, Naclerio, Dotto, quest’ultima Assessore fiduciaria nella stessa Giunta Rucco che sta portando avanti il progetto. Per favorire la riflessione, come Presidente della Commissione di Controllo e Garanzia intendo convocare una seduta dedicata ad Aim per approfondire la questione.

Grande è la confusione sotto il sole. Ad oggi una cosa sola è certa, la decisione finale verrà presa fuori Vicenza, dal segretario Da Re e dalla Lega trevigiana … e speriamo che Rucco non regali pure la Basilica!

Raffaele Colombara

Consigliere comunale Lista “Quartieri al Centro” Vicenza