Il “tempo” di VICENZAORO September, The Watch Room: un’area dell’edizione settembrina dedicata al mondo dell’orologeria

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Una sezione interamente dedicata al mondo dell’orologeria e all’affascinante strumento di misurazione del tempo è in programma nell’edizione settembrina di VICENZAORO, organizzata da Italian Exhibition Group a Vicenza dal 22 al 26 settembre 2018. Si tratta di The Watch Room, un’area di grande visibilità, elegante e funzionale, collocata nel padiglione del distretto LOOK (dedicato al gioiello fashion), dove dodici brand presenteranno le ultime collezioni e le anteprime, nel momento più importante dell’anno, in vista degli acquisti della clientela finale per le festività natalizie.
Più in particolare le aziende espositrici rappresentano un’accurata selezione internazionale del mondo dell’orologeria meccanica e al quarzo dal design accattivante, con un profilo commerciale molto dinamico e una distribuzione per il mercato italiano ed europeo ancora da sviluppare in maniera capillare.
L’obiettivo della sezione è quello di creare, nel miglior spirito B2B, una partnership realmente efficace e soddisfacente tra produttori-distributori e punti vendita. Con la forza della comunicazione moderna e integrata, sia offline che online, che sa mettere in campo VICENZAORO, il progetto intende facilitare e creare importanti sinergie commerciali.
Tra gli espositori dell’area saranno presenti diversi brand, ognuno con caratteristiche proprie.

Sotto l’egida di B&P Movital saranno presenti tre marchi: VICTORINOX, la nota firma dei coltellini svizzeri che è diventata orologio; JUNGHANS, il brand ultracentenario (dal 1861) con le ultime collezioni pensate per lui e per lei nei vari modelli dal più sportivo al più classico; CARL EDMOND con le audaci collezioni con quadrante quadrato insieme alle linee più morbide e rotonde, con il perfetto mix del design svedese e la precisione elvetica.

La vocazione sostenibile con WE WOOD, il primo brand a creare orologi da polso con legni di recupero, completamente biodegradabili e privi di sostanze chimiche all’insegna di concept-design esclusivo, di alta sensibilità materica. KLOKERS permette al cliente la vera “customization”: dopo l’acquisto della sola cassa dell’orologio, è puro divertimento abbinare cinturini e accessori (concepiti per essere indossati non solo al polso, ma anche nel taschino della giacca, del pantalone, nel comodino, nella scrivania dell’ufficio, nel bloc notes… ovunque si voglia).

Non mancheranno i modelli sportivi con LOCMAN (l’azienda nata a Marina di Campo, all’Isola d’Elba) che rappresentano l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. ATTO VERTICALE, è il brand che tra provocazione ironica ed elegante nata da una singolare idea di Masera Design, presenta orologi meccanici a carica manuale in alluminio colorato che uniscono alla classicità del movimento l’irriverenza delle forme e dei colori.

MEMPHIS BELLE, è l’azienda leader nelle licenze dei marchi delle forze armate (Aeronautica Militare, P.A.N., Esercito Italiano, Marina Militare, Associazione Combattenti Decima Flottiglia Mas) che grazie all’esperienza maturata e all’applicazione delle migliori tecnologie, ha perseguito un livello di estrema specializzazione. Gli orologi infatti ricalcano le diverse esigenze delle forze armate e le necessità operative militari. ALTANUS si distingue per il suo evidente amore per i meccanismi complicati, la ricercatezza degli abbinamenti, lo stile dei particolari, la preziosità dei materiali, ed ancora per la ricerca costante di un design sempre forte ed innovativo, decisamente Made in Italy. Un orologio deciso, attuale, creato attraverso la secolare esperienza orologiera svizzera e la cura minuziosa di ogni singolo pezzo.

BERING, è la marca di orologi e gioielli danese che si ispira alla bellezza e la purezza dell’Artico che si fondono con la sobria eleganza del design danese. LUIS ERARD è il brand di una Maison fondata nel 1931 a La Chaux-de-Fonds, nel cuore del Giura svizzero, ma ora con sede a Le Noirmont, e che, fin dagli inizi, si è dedicata allo sviluppo e alla produzione di orologeria meccanica di qualità. La filosofia dell’azienda è rimasta sempre la stessa, basata sulla tradizione ma con un occhio sempre rivolto all’innovazione, il tutto completato da una buona dose di creatività.

Gli orologi PRYNGEPS, nati dalla passione artigianale e dalla grande tradizione del Made in Italy, da oltre 60 anni garantiscono qualità, eleganza e tecnologia, dalle linee pulite e rigorose dell’acciaio alla leggerezza ricercata delle pietre applicate.