Ripartono gli incontri formativi gratuiti del progetto regionale “Il Veneto delle Donne”, organizzato da For Action in collaborazione con lo sportello Cercando il lavoro del Comune di Vicenza e finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Gli incontri sono rivolti prevalentemente a donne disoccupate, inoccupate e inattive residenti o domiciliate in Veneto.
“Un’iniziativa – spiega l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine – che si pone l’obiettivo di favorire la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, la valorizzazione dei percorsi professionali e il migliore equilibrio tra lavoro e vita privata”.
Si parte il 17 settembre, dalle 9 alle 13, con il workshop “Valore Aggiunto. Quando le competenze femminili possono fare la differenza”. Durante l’incontro professionisti e aziende del territorio condivideranno esperienze e conoscenze e daranno consigli utili su come utilizzare le potenzialità femminili nel mercato del lavoro. L’evento è aperto anche a donne occupate, previa iscrizione.
Il 22, 24, 28 e 29 settembre, dalle 9 alle 13.30, sarà proposto un elevator camp, ovvero un percorso esperienziale formativoper far emergere la professionalità e le competenze delle partecipanti, attivandole fisicamente e mentalmente. Iscrizioni entro il 19 settembre 2021.
Dall’1 al 25 ottobre sono in programma delle consulenze di orientamento di gruppo e individuali: l’1, il 13 e 25 ottobre, dalle 9 alle 13, si svolgeranno 12 ore di gruppo; seguiranno quattro ore individuali, in date e orari che verranno concordati tra le partecipanti e il consulente. Iscrizioni entro il 24 settembre 2021.
Maggiori informazioni e le schede di iscrizione agli eventi sono disponibili nel sito di Cercando il Lavoro (www.cercandoillavoro.it). Contatti: cercandoillavoro@comune.vicenza.it, 0444 221910.