Il volo di Amelia verso l’emancipazione, per tutte le donne: spettacolo teatrale al Busnelli Giardino Magico di Dueville

269

Alla rassegna culturale estiva “Busnelli Giardino Magico” (parco di via Rossi, 37 Dueville -VI-) giovedì alle ore 21.15 debutta lo spettacolo teatrale “Il mio volo libero” dedicato alla figura di Amelia Earhart, una delle prime aviatrici della storia.

Interpretato da Martina Pittarello, a firma di Xenia De Luigi e nato da un’idea di Antonella della Giustina, il nuovo lavoro teatrale è ispirato alle imprese della pioniera dell’aviazione transoceanica, icona femminista, scomparsa durante la sua più grande impresa: il giro del mondo in aereo.

Gli spettatori saranno coinvolti in uno racconto avvincente che tocca tematiche di particolare attualità, come l’emancipazione e l’autodeterminazione femminile.

“Una donna pilota, la prima a compiere un volo transoceanico, a tentare il giro del mondo, era e forse lo è ancora, qualcosa di impensabile, di inconcepibile.” raccontano le autrici dello spettacolo. “Senza preoccuparsi che il suo essere donna avrebbe potuto fermarla, senza sentirsi neanche per un minuto un essere debole o “inferiore”, Amelia si è presa la sua metà di cielo, con il sorriso e il piacere di volare.”

La partecipazione allo spettacolo prevede il biglietto a 5€ e l’esibizione del Green Pass.