Illuminazione pubblica, Colombara (Quartieri al Centro): “alcune zone ancora al buio, segnalati incidenti”

280
Colombara

Dopo le segnalazioni di inizio mese torna a manifestarsi il problema dell’illuminazione pubblica nelle strade di Vicenza. Il consigliere comunale di opposizione di Vicenza Raffaele Colombara (Quartieri al Centro) ha presentato un’interrogazione dopo ulteriori segnalazioni di strade non illuminate che avrebbero anche causato incidenti. “Non si vede la luce alla fine del tunnel.
 Anche ieri sera un incidente in un tratto non illuminato della Marosticana che poteva avere conseguenze ben più gravi. Nell’area anche un passaggio pedonale non illuminato – afferma Colombara -. A un mese dal cambio nella gestione dell’illuminazione pubblica cittadina molti i disagi che i cittadini continuano a segnalare in varie parti della città. Un disservizio equamente distribuito, dalle periferie fino alle centro storico: solo per rimanere alle ultime sere, era tutta buia la zona di Porta Castello e viale Roma. 

L’assessore, dopo la figuraccia della prima settimana con il cambio della gestione del servizio mal gestita e che ha lasciato mezza città al buio, aveva assicurato in una delle sue innumerevoli dichiarazioni che era tutto fatto, bastava girare l’interruttore – prosegue Colombara -.
Abbiamo visto.
La città è ancora illuminata a macchia di leopardo.
Nonostante i grandi proclami, pochi fatti.

Tutto ciò premesso, si chiede all’amministrazione come mai non siano ancora stati risolti i problemi della migrazione alla nuova società; quali azioni concrete siano state intraprese a un mese di distanza per risolvere velocemente una questione che riguarda la sicurezza dei cittadini; se siano previste penali a carico dei gestori per tali disservizi; se l’amministrazione abbia un mappa ed un elenco chiari di strade e vie non illuminate”.