Imbrattamento San Lorenzo, Claudio Cicero: nel degrado della piazza c’è il fallimento della sicurezza in città. Foto VicenzaPiù mostra “impotenza” telecamere gestite da Cristiano Rosini

131

__”L’ennesimo episodio di degrado, con danneggiamento della bellissima facciata del tempio di San Lorenzo, dimostra tutto il fallimento delle tanto declamate politiche per la sicurezza di questa Amministrazione.“. Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sulla situazione di piazza San Lorenzo, dove un nuovo episodio di danneggiamento ha interessato la facciata della chiesa (vedi nostra foto con elaborazione visualw della telecamera di Andrea Chilese). “Premessa: il fatto che purtroppo in città girino dei perfetti deficienti muniti di bomboletta di spray colorato, pronti ad imbrattare i monumenti, non è certamente responsabilità di Variati e della sua amministrazione“.

“Ma – prosegue Cicero – il fatto, gravissimo, che le telecamere tanto care all’assessore Rotondi non consentano di dare un volto a questi deficienti è sintomatico di quanto poco in realtà sia stato fatto per la sicurezza in città. Quante sono le telecamere in funzione? Quante quelle realmente utili e funzionali alla sorveglianza della città? Quanti uomini le presidiano? La Basilica è correttamente sorvegliata nel suo esterno? E palazzo Chiericati? Quali sono le zone coperte? Quali sono i risultati ottenuti a fronte degli ingenti gli investimenti fatti?

Sono tutti interrogativi – continua il consigliere comunale – che è oramai inutile rivolgere ad un’amministrazione che della sicurezza tenta di fare un tema di campagna elettorale dopo essersene fregata per 10 anni.__ Già dopo il grave episodio di qualche tempo fa, infatti, con un affresco deturpato sempre a San Lorenzo la città si interrogava sulla funzionalità di telecamere e strategie dell’assessore Dario Rotondi, sceriffo annacquato in salsa PD.__ Con il centrodestra al governo della città la sicurezza e la lotta al degrado torneranno al centro dell’agenda: più uomini alla polizia locale, maggiori pattugliamenti e presidio, reale, del territorio.”

Cluadio Cicero _LISTA 360

N.D.D. Noi aggiungiamo una domanda, questa volta a Cicero e alla città: perchè non rivolgere gli stessi interrogativi al nostro comandante Cristiano Rosini, sempre difeso dal sindaco e responsabile operativo dei compiti della della Polizia locale.