Elena Vencato è stata confermata per i prossimi tre anni presidente dell’associazione Impegno Per Vicenza nel corso del congresso tenutosi a Villa Tacchi lo scorso 28 giugno 2024.
L’assemblea dei soci ha confermato il precedente direttivo provvisorio.
“L’associazione Impegno Per Vicenza ha presentato vari progetti ed iniziative culturali volte a coinvolgere sempre più la cittadinanza di Vicenza – spiegano dal direttivo -.
Questi progetti sfrutteranno anche la connessione digitale, con l’uso di piattaforme social quali YouTube, TikTok, Instagram e Facebook, per raggiungere un pubblico sempre più ampio e favorire la partecipazione della comunità”.
Di recente, Impegno per Vicenza aveva espresso una “forte contrarietà alla recente ipotesi avanzata dall’amministrazione comunale di trasferire la nuova Biblioteca Bertoliana presso l’edificio dell’ex scuola Giuriolo. Queste scelte sembrano essere guidate da opportunismi politico-ideologici che vanno contro il bene della città”.
La presidente Elena Vencato aveva sostenuto l’esistenza di problematiche strutturali, funzionali e di fruibilità dell’area della ex scuola, e parlato di scelta fatta “senza valide motivazioni”. L’associazione è invece favorevole alla soluzione ex tribunale di Vicenza ritenuta in possesso di “caratteristiche più idonee per accogliere una struttura culturale di così grande importanza”.