Impegno per Vicenza in consiglio comunale: Vencato plaude a Dalla Negra e Notrangelo

287
Elena Vencato impegno per vicenza
Elena Vencato, presidente di Impegno per Vicenza

Elena Vencato, presidente dell’associazione culturale Impegno per Vicenza plaude alla decisione dei consiglieri comunali Michele Dalla Negra e Stefano Notarangelo di creare un nuovo gruppo di minoranza in consiglio, aderendo al sodalizio (leggi qui).

Una mossa che è stata criticata nella più ampia polemica sullo “svuotamento” di Idea Vicenza, facente riferimento all’ex sindaco Francesco Rucco, e iniziato proprio con il passaggio di quest’ultimo e di altri consiglieri nel gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (leggi qui).

“Il loro impegno – afferma Elena Vencato – e i valori civici che hanno guidato il loro percorso politico trovano oggi una naturale continuità nel programma civico della nostra associazione.

I consiglieri rimangono fedeli agli ideali con cui si sono presentati agli elettori, perseguendo un progetto che mette sempre al centro il bene della comunità di Vicenza, con lo stesso spirito civico e senso di responsabilità che li ha caratterizzati fin dall’inizio. Il nuovo gruppo consiliare si pone una missione chiara: costruire un progetto a lungo termine per lo sviluppo della nostra città, orientato a una Vicenza più bella, inclusiva e ricca di opportunità per tutti.

In questo contesto – prosegue la presidente di Impegno per Vicenza -, ogni forma di polemica o strumentalizzazione non è utile al bene comune. Il nostro impegno è volto a operare con trasparenza, ascolto e dedizione, rispondendo concretamente alle esigenze dei cittadini vicentini. Vogliamo guardare avanti, concentrati sugli obiettivi condivisi e sul lavoro necessario per il futuro della nostra comunità.

Il nostro obiettivo rimane quello di collaborare per una città che possa offrire nuove opportunità a tutti, continuando a perseguire un percorso di crescita e miglioramento continuo, sempre con al centro gli interessi della nostra amata Vicenza”, conclude Elena Vencato.