In auto per Vicenza senza una ruota, Polizia ferma un 90enne e scopre che era scomparso da casa

309
anziano scomparso

Un anziano scomparso da casa sua nel Padovano e del quale non si avevano notizie da ore è stato rintracciato a Vicenza dalla Polizia in un modo… curioso. Il 90enne, infatti, era alla guida di un’automobile priva di una delle due ruote posteriori nei pressi di Ponte degli Angeli.

Il veicolo è stato notato intorno all’una della notte scorsa da una volante della Polizia di Vicenza che ha provveduto a fermarlo. A bordo, c’era appunto l’anziano, apparso agli agenti disorientato e incapace a dare spiegazioni in ordine all’assenza della ruota, sulle sue generalità, residenza, punto di partenza o luogo di destinazione.

Compreso lo stato di difficoltà, i poliziotti hanno recuperato un suo documento di identità accertando così le sue generalità e che si era allontanato dalla sua abitazione della provincia di Padova da oltre 24 ore, tanto che i familiari ne avevano denunciato la scomparsa.

La famiglia è stata contattata telefonicamente. Poco dopo, la figlia dell’anziano scomparso dal Padovano si è presentata in Questura a Vicenza e, confermando i problemi di salute del padre, lo ha riaccompagnato a casa.