In piazza dei Signori il 12 settembre Miss Provincia e il 14 settembre Viva Verdi

189

Piazza dei Signori sarà la sede prestigiosa di due eventi promossi da Videomedia e dal Comune di Vicenza, entrambi ad ingresso libero e su prenotazione e inseriti nel cartellone di ViOff 2020  A New Golden Way, che verranno trasmessi nei giorni successivi su TvA Vicenza e Telechiara.

Il tradizionale appuntamento con Viva Verdi, spettacolo di musica lirica giunto alla XVI^ edizione, si terrà lunedì 14 settembre alle 22.

Mentre per la prima volta piazza dei Signori ospiterà, il concorso di bellezza che ogni anno elegge “Miss Provincia di Vicenza”, con il patrocinio del Comune di Vicenza e della Provincia di Vicenza. La XVI^ edizione si terrà sabato 12 settembre alle 20.30.

Gli eventi sono stati presentati questa mattina in Sala Stucchi, a Palazzo Trissino dal sindaco, dal direttore generale di Videomedia S.p.A. Francesco Nicoli e dal maestro Giuliano Fracasso.

“I prossimi giorni in città saranno ricchi di iniziative iniziative con concerti ed eventi di vario genere, a partire da questa sera – ha dichiarato il sindaco -. Il fitto programma comprende il consueto evento Viva Verdi dedicato alla musica lirica che riscuote sempre un grande successo e che risulta sempre molto partecipato. Inoltre, per la prima volta in piazza dei Signori verrà eletta “Miss Provincia di Vicenza”. Quest’anno purtroppo, a causa delle limitazioni necessarie per garantire la sicurezza dal punto di vista sanitario, saranno limitate le presenze, pertanto tempo che purtroppo non tutti coloro che desiderano essere presenti in piazza dei Signori lo potranno fare. Entrambi gli eventi saranno comunque trasmessi nei giorni successivi su Telechiara e TvA Vicenza”.

 

Viva Verdi”

Lunedì 14 settembre torna, in piazza dei Signori “Viva Verdi”, lo spettacolo di musica lirica ad ingresso libero giunto quest’anno alla XVI^ edizione.

Il concerto Viva Verdi, organizzato da Videomedia S.p.A., società editrice di TvA e di Telechiara, con il sostegno del Comune di Vicenza avrà inizio alle 21 e l’ingresso sarà gratuito, grazie al sostegno assicurato anche quest’anno dagli sponsor Confindustria Vicenza, Intesa Sanpaolo, Aim Gruppo, Sicit, ViAcqua, Emisfero Famila, FIS Fabbrica Italiana Sintetici.

Importanti, sempre ai fini della possibilità di realizzazione dello spettacolo, i partner Belluscio Assicurazioni, Telea Medical, Studio legale Picozzi & Morigi, Rangers.

Il pubblico è invitato ad arrivare in piazza non oltre le 20.40, prima dell’ora d’inizio, per non disturbare le esecuzioni concertistiche. A partire dalle 20 si potranno occupare i 1000 posti a disposizione.

Il Coro e Orchestra di Vicenza, diretti dal Maestro Giuliano Fracasso, accompagneranno i diversi momenti dello spettacolo scanditi dalla presentazione di Sara Pinna. Come da tradizione, saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori.

Sul palco si esibiranno anche il soprano leggero Giulia Bolcato, il soprano lirico Francesca Dotto e il tenore Walter Fraccaro.

Il concerto non sarà trasmesso in diretta televisiva. La registrazione della XVI^ edizione di “Viva Verdi” andrà in onda su TvA giovedì 17 settembre alle 21.15 e domenica 27 settembre alle 15.45.

Su Telechiara sarà possibile rivedere il concerto martedì 22 settembre alle 21.

Nei mesi successivi verranno programmate ulteriori repliche.

 

Miss Provincia di Vicenza”

Le venti le ragazze in gara sfileranno sabato 12 settembre a partire dalle 20.30. A decretare la vincitrice ci sarà una giuria composta da nove persone che, nel corso della serata, consegnerà altre sei fasce: Miss TvA, Bollicine Vitevis, Miss Soprana Gioielli, Miss Fashion Hair I Casarotto, Miss Bellezza Naturale Votre Beautè e Miss Il Futuro è Donna La Quinta.

Le sfilate in costume da bagno e in abito da sera saranno intervallate da momenti di spettacolo grazie alla presenza del dj Luciano Gaggia, del cantante Stevie Biondi, del duo musicale asiaghese Blonde Brothers e delle “Dolomiti Horn Ensemble”. A presentare “Miss Provincia di Vicenza” sarà Fabio Carraro.

I 400 posti disponibili potranno essere occupati a partire dalle 20.

La messa in onda dello spettacolo su TvA Vicenza è prevista per martedì 15 settembre alle 21.10, in replica domenica 20 settembre 15.45.

 

Prenotazioni

Il pubblico deve prenotare il proprio posto in piazza dei Signori per entrambi gli eventi contattando il numero 0444388311 o scrivendo a eventi@tvavicenza.it. Il posto deve essere prenotato anche dalle persone con disabilità, per poter accedere all’area riservata.

Per Viva Verdi la prenotazione deve essere effettuata entro venerdì 11 settembre alle 18.

 

Sicurezza

Nel rispetto della normativa per il contenimento del Coronavirus, entrambi gli spettacoli prevedono l’obbligo della prenotazione.

Durante la serata, infatti, non sarà possibile in nessun altro modo avvicinarsi alla piazza.

 

Tv

TvA è visibile sul digitale terrestre al canale 10, su SKY e TIVUSAT al canale 832.

Inoltre TvA è anche su internet www.tvavicenza.it e ha una propria App per smartphone e tablet. Telechiara è visibile al canale 14 del digitale terrestre, su internet www.telechiara.it e anche sulla propria App.

Con il sito di streaming tv è possibile rivedere l’intera programmazione delle emittenti on-demand e, all’interno della sezione spettacoli del sito di TvA, rivivere “Miss Provincia di Vicenza”.