La notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre è stata intensa per i vigili del fuoco del Vicentino, intervenuti in due operazioni di soccorso a Dueville e Villaverla.
Dueville: in fiamme una legnaia, salvata l’abitazione
Poco dopo le 3:00 di domenica 13 ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Sega a Dueville per l’incendio di una legnaia e una pompeiana. Le squadre, arrivate da Vicenza e dal distaccamento volontario di Thiene con due autopompe, due autobotti e 10 operatori, sono riuscite a evitare che le fiamme si propagassero all’abitazione vicina. Non si sono registrati feriti, ma la legnaia, contenente circa 200 quintali di legna, un trattorino e altro materiale, è stata completamente distrutta. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse intorno alle 7:00 del mattino, e le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.
Villaverla: incidente tra due auto, tre feriti
Alle 23:00 di sabato 12 ottobre, in Via 25 Aprile a Villaverla, i vigili del fuoco sono stati chiamati per uno scontro frontale tra due auto, che ha causato tre feriti. La squadra del distaccamento di Thiene è intervenuta per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti, uno dei quali alimentato a GPL. I tre feriti, due uomini a bordo di una BMW e una donna alla guida di una Fiat 500, sono stati trasportati in ospedale dal personale sanitario del Suem. I carabinieri hanno gestito il traffico e effettuato i rilievi necessari. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa due ore, con la rimozione dei veicoli.
Quella appena finita è stata, quindi, una notte impegnativa per i vigili del fuoco di Vicenza e provincia, che hanno garantito la sicurezza in due situazioni critiche senza ulteriori complicazioni come è nell’operatività quotidiana di queste unità.