Un incendio sviluppatosi nel sottoportico di un’abitazione in via Villa Raspa a Marano Vicentino ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per evitare che le fiamme si propagassero a tutto l’edificio. L’allarme ai vigili del fuoco è stato dato questa mattina poco dopo le dieci.
Le fiamme si sono sviluppate prima all’esterno, poi si sono estese fino alle travature dell’abitazione sovrastante, arrivando poi a lambire gli infissi del primo e secondo piano.
I vigili del fuoco arrivati da Schio, sono riusciti a circoscrivere e spegnere l’incendio, evitando un rogo generalizzato di tutta la casa. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma i danni sono consistenti: il solaio in legno è stato gravemente intaccato, tanto che è stato necessario l’intervento di una ditta edile che ha provveduto a puntellarlo. Danni da fumo anche ai due appartamenti, di cui è stato inibito l’uso fino al rispristino delle condizioni igienico ambientali e degli impianti elettrici e del gas, danneggiati dalle fiamme nel sottoportico. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco presenti anche con il funzionario di guardia. Sul posto il tecnico della rete gas.
Le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento e bonifica sono terminate poco prima delle 14:00.