Incendio al supermercato, vigili del fuoco e carabinieri intervengono nella notte a Sandrigo

426
incendio supermercato
incendio supermercato

Poco dopo le 2:00, della notte scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via San Sisto a Sandrigo nella parte esterna del magazzino di un supermercato per l’incendio di alcuni cassoni, carelli, un impianto di condizionamento e una caldaia a servizio dell’esercizio commerciale.

L’allarme da parte della vigilanza di un istituto privato. I pompieri accorsi con una squadra, hanno spento le fiamme evitando la propagazione dell’incendio al supermercato. Le cause delle fiamme sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dei carabinieri intervenuti sul posto.

Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate alle 4:30.


qui tutte le notizie sui Vigili del fuoco e il sito ufficiale

Attività istituzionale Vigili del fuoco

Il Corpo nazionale, al fine di salvaguardare l’incolumità delle persone e l’integrità dei beni, assicura gli interventi tecnici caratterizzati dal requisito dell’immediatezza della prestazione, per i quali siano richieste professionalità tecniche anche ad alto contenuto specialistico ed idonee risorse strumentali, ed al medesimo fine effettua studi ed esami sperimentali e tecnici nello specifico settore.

Sono compresi tra gli interventi tecnici di soccorso pubblico del Corpo nazionale:

  • l’opera tecnica di soccorso in occasione di incendi, di incontrollati rilasci di energia, di improvviso o minacciante crollo strutturale, di frane, di piene, di alluvioni o di altra pubblica calamità;
  • l’opera tecnica di contrasto dei rischi derivanti dall’impiego dell’energia nucleare e dall’uso di sostanze batteriologiche, chimiche e radiologiche.

Gli interventi tecnici di soccorso pubblico del Corpo nazionale si limitano ai compiti di carattere strettamente urgente e cessano al venir meno della effettiva necessità.
In caso di eventi di protezione civile, il Corpo nazionale opera quale componente fondamentale del Servizio nazionale della protezione civile e assicura, nell’ambito delle proprie competenze tecniche, la direzione degli interventi tecnici di primo soccorso nel rispetto dei livelli di coordinamento previsti dalla vigente legislazione.