Incendio in azienda di Arzignano per lo stampaggio plastico: fiamme spente dai Vigili del fuoco. Sul posto anche Arpav

836
Arzignano incendio azienda stampaggio plastico

Un incendio ha interessato questa mattina, lunedì 8 ottobre 2023, una azienda di Arzignano specializzata nella stampaggio di materiale plastico. Non risultano persone ferite. Secondo quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Vicenza, il principio di incendio avrebbe interessato una tubazione di aspirazione di vapori oleosi generati durante il processo di lavorazione.

L’incendio è divampato nell’azienda di via Sesta Strada di Arzignano intorno alle 11. Mentre il personale presente in fabbrica è stato evacuato, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del locale distaccamento. Nelle operazione di spegnimento del principio di rogo, bonifica e messa in sicurezza della porzione del capannone interessata, sono state impiegate due autobotti.

Le operazioni sono quindi terminate introno alle 13 di oggi. Sul posto hanno operato anche tecnici dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto (Arpav).

Ad agosto scorso ad Arzignano, un’altra azienda era stata oggetto di incendio, nella medesima zona di quella colpita oggi, ovvero Via Sesta Strada. In quella occasione era andato a fuoco un muletto all’interno di una conceria, senza provocare feriti tra gli operai.

Uno di essi, era intento a manovrare il mezzo da lavoro per la movimentazione dei bancali all’esterno dei capannoni, quando ha iniziato a fumare e prendere fuoco. L’operatore è sceso provando a spegnere il mezzo con degli estintori, mentre altri hanno dato l’allarme.