I Carabinieri di Noventa Vicentina hanno coinvolto l’Arpav per l’ incendio scoppiato presso l’azienda agricola Santi Massimo in via Agora a Noventa Vicentina, che produce mele. Giunti sul posto i tecnici del dipartimento provinciale di Vicenza verificavano che l’incendio era già stato spento e che le emissioni residue erano molto ridotte. Le acque di spegnimento non hanno interessato corpi idrici superficiali ma si sono raccolte sul piazzale asfaltato e su una ridotta porzione di carrareccia.
Sono state date indicazioni per il contenimento di un modesto sversamento su asfalto di olio lubrificante in vista di un suo recupero e smaltimento. In mattinata Arpav invierà al Sindaco di Noventa Vicentina Mattia Veronse la richiesta di ordinanza per l’allontanamento dei rifiuti e il ripristino dei luoghi.
#30luglio 12:00 #NoventaVicentina(VI) #incendio di un capannone agricolo di 250 mq adibito a rimessa mezzi: nessuna persona ferita. #Vigilidelfuoco con tre squadre spengono il rogo del capannone completamente avvolto dalle fiamme #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/w6jjDuQms6
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) July 30, 2020
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù