Incidente stradale a Lugo di Vicenza: scontro tra due auto, ferite tre donne

660
incidente a Lugo
L'auto rovesciata nell'incidente

Tanta paura ma le conseguenze potevano essere ben peggiori per un incidente a Lugo di Vicenza verificatosi nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 11,40. I vigili del fuoco sono intervenuti in Via Serra, a Lugo, dove due auto, per ragioni ancora in corso di accertamento, si sono scontrate. Per la violenza dell’urto una delle due vetture si è rovesciata, l’altra ha finito la sua corsa nel cortile di un’abitazione. Sono rimaste ferite sia le due conducenti, sia la passeggera di una delle due auto, una signora di 94 anni che è rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo.

incidente a lugo, auto nel cortile
L’auto finita nel cortile

I vigili del fuoco, accorsi da Schio, hanno subito messo in sicurezza le due vetture e si sono dedicati ad estrarre dall’auto ribaltata l’anziana signora rimasta incastrata. La giovane conducente, benché ferita, è riuscita ad uscire autonomamente, così come anche la donna alla guida dell’altra auto, quella finita nel cortile. Tutte e tre le donne sono state prese in cura dal personale sanitario del Suem e trasferite in ospedale da due ambulanze.

La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezzo con la rimozione delle auto da parte del carro attrezzi.