Incidente in autostrada per governatore Calabria. Occhiuto ferito, grave la vicentina Veronica Rigoni

6965
Veronica Rigoni
Veronica Rigoni

È stata operata alla testa a causa di un trauma cranico la vicentina Veronica Rigoni, segretaria particolare del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, a seguito di un incidente stradale autonomo verificatosi ieri, domenica 14 gennaio 2023, in A2 autostrada del Mediterraneo.

L’auto sulla quale viaggiava il governatore calabrese, diretto da Reggio Calabria a Cosenza per il congresso provinciale di Forza Italia, è rimasta coinvolta in un incidente tra gli svincoli di Pizzo Calabro e Lamezia Terme. Probabilmente, il veicolo ha perso aderenza sull’asfalto e ha impattato contro il guardrail.

A bordo erano presenti Occhiuto, suo figlio, l’autista e la Rigoni. Tutti hanno riportato contusioni, ma ad avere la peggio è stata la funzionaria vicentina. Dopo l’operazione, i medici dell’ospedale Pugliese di Catanzaro si sono riservati la prognosi.

A causa del trauma riportatosi legge su LaC News -, uno sfondamento cranico causato dall’impatto, la segretaria particolare del presidente è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Ad operare è stata l’equipe dell’unità operativa di Neurochirurgia dell’ospedale di Catanzaro. Da quanto è stato possibile apprendere, l’intervento chirurgico si è concluso ed è andato bene. Tuttavia, le condizioni di salute restano gravi. Dopo l’intervento Veronica Rigoni è stata trasferita in Rianimazione.

A confermare la buona riuscita dell’operazione anche il portavoce del presidente Occhiuto: “L’intervento a Veronica Rigoni è andato bene, e la Tac post operatoria non ha fatto emergere criticità. La prognosi resta riservata, e nella mattinata di domani (oggi, ndr) avremo nuovi aggiornamenti”.

Gli altri occupanti dell’automobile incidentata hanno subito contusioni tali da non destare preoccupazione e sono stati comunque sottoposti ad accertamenti. In particolare, Occhiuto avrebbe riportato la lussazione di una spalla.

Veronica Rigoni, 34 anni, è stata consigliere comunale di Creazzo. Nel 2019, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, l’aveva nominata coordinatore del partito per la Provincia di Vicenza.

Aveva poi lavorato come assistente parlamentare e poi nel settore della comunicazione politico-istituzionale. Proprio per Roberto Occhiuto aveva curato la campagna elettorale che lo ha condotto alla guida della Regione Calabria, per poi essere nominata consulente della comunicazione e, attualmente, segretaria particolare.