Non appena ricevuta la notizia dell’incidente che ha coinvolto ieri, 17 maggio, alcuni ragazzi in uno scuolabus nel padovano, il Presidente della Regione del Veneto si è messo in contatto con il direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta per verificare le condizioni di salute dei giovani.
“Dal direttore generale – informa il Governatore – ho appreso che i ragazzi coinvolti sono otto, tutti assistiti in ospedale. Alcuni sono stati già dimessi, altri sono ancora sotto osservazione, ma sembra fortunatamente trattarsi di traumatologia di tipo minore”.
Il Presidente ha raccomandato a Scibetta “di non tralasciare comunque nessun approfondimento diagnostico” e rivolge ai ragazzi i suoi migliori auguri di pronta guarigione.
Il fatto da Il Mattino di Padova
Otto studenti tra i sette e i quattordici anni sono rimasti feriti ad Arquà Petrarca (Padova) per il rovesciamento su un fianco di uno scuolabus. I bambini sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia, dove sono stati medicati per ferite fortunatamante lievi e dimessi con prognosi fino a cinque giorni.
L’uomo che si trovava alla guida dello scuolabus provocando il ferimento di sette ragazzini è fuggito senza aiutare i bambini. Si tratta di un 51enne di nazionalità romena che, secondo i racconti dei testimoni, è fuggito a piedi poco dopo l’incidente. E’ stato fermato due ore dopo lungo la strada regionale 10 da una pattuglia dei carabinieri di Este. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente la fuga, ma è stato bloccato.
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 21. I pompieri stanno effettuando le operazioni di recupero del mezzo. Secondo una prima ricostruzione, lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante quando si è rovesciato.
L’autista è risultato positivo all’alcoltest. Lo confermano i carabinieri di Este che stanno conducendo le indagini e che hanno effettuato gli accertamenti sulle condizioni psicofisiche dell’uomo, che non ha saputo dare spiegazioni di quanto accaduto. L’uomo, dipendente di una cooperativa, aveva precedenti penali.