Un incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 12 agosto 2024, lungo Strada statale 47 della Valsugana. Secondo quanto emerso negli istanti successivi al sinistro, due automobili si sarebbero scontrate frontalmente in un tratto ricadente nel Vicentino, tra i comuni di Pove del Grappa e Romano d’Ezzellino.
A seguito dello schianto, 9 persone sarebbero rimaste ferite, alcune in maniera grave come nel caso di uno dei minorenni coinvolti.
È inoltre emerso che, a seguito dell’impatto, nell’incidente di oggi sulla Valsugana è rimasta coinvolta anche una motocicletta.
Immediato l’intervento dei soccorsi medici sul luogo. Alcuni dei feriti sono stati trasportati all’ospedale San Bortolo di Vicenza per accertamenti e per le cure del caso. Qui, in particolare, è stato trasportato d’urgenza con un elicottero del 118 uno dei minori coinvolti, che è stato ricoverato nella terapia intensiva pediatrica.
Sul posto, oltre all’elicottero e ai vigili del fuoco, un’automedica, un’ambulanza del Suem, squadre Anas e la polizia stradale che ha svolto accertamenti per cristallizzare la scena allo scopo di stabilire le cause dello schianto. Presenti a supporto anche polizia locale e carabinieri.
A causa delle conseguenze dell’incidente di oggi, la La strada statale 47 della Valsugana è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con segnalazione sul posto delle deviazioni.
L’intervento dei vigili del fuoco è iniziato attorno alle 9, accorrendo dal distaccamento di Bassano del Grappa e provvedendo alla messa in sicurezza dei mezzi. Il personale ha provveduto inoltre a estrarre un uomo rimasto incastrato all’interno di una delle automobili e prestato assistenza, insieme al personale del 118, agli altri feriti.
“Elitrasportato d’urgenza un bambino in gravi condizioni che era bordo dell’auto con il papà, estratto dalle lamiere, e la mamma, entrambi ricoverati in ospedale. Trasportati in ospedale a scopo cautelativo anche i tre minori a bordo dell’altra automobile. Ferito in maniera lieve il motociclista”, informano dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Vicenza.