In tarda mattinata di oggi, lunedì 21 ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4 tra gli svincoli di Padova Ovest e Grisignano di Zocco in direzione Milano, al km 335, per un incidente stradale che ha coinvolto tre autovetture e un furgone finito rovesciato sulla carreggiata: sette persone, tra guidatori e passeggeri dei mezzi coinvolti, sono rimaste leggermente ferite.
L’incidente, la cui dinamica è ancora in corso di accertamento, è avvenuto verso le 11. I vigili del fuoco, arrivati da Padova, hanno messo in sicurezza i quattro mezzi, mentre i feriti – nessuno dei quali ad un primo esame risultava in gravi condizioni – sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem, intervenuti anche con l’elisoccorso per garantire maggiore rapidità, e successivamente sono stati trasferiti in ospedale.
Durante le operazioni di soccorso e di sgombero della sede stradale il traffico è rimasto bloccato con il formarsi di lunghe code. Sul posto è intervenuta per i rilievi la Polizia stradale ed è sopraggiunto anche il personale ausiliario di autostrada.
Le operazioni dei vigili del fuoco sul luogo dell’incidente stradale sono terminate alle 12:30 circa. La situazione del traffico è tornata alla normalità solo dopo qualche ora.