Un lavoratore è rimasto ferito oggi, giovedì 2 novembre 2023, all’interno di una azienda metallurgica di Cassola a seguito di un incidente sul lavoro. Lo rendono noto i vigli del fuoco del comando provinciale di Vicenza, intervenuti sul posto.
Così viene ricostruito quanto avvenuto all’interno dell’azienda situata in Via Papa Paolo VI di Cassola. Al suo interno, secondo quanto ricostruito, il lavoratore poi risultato ferito stava caricando dei rottami metallici su un camion, utliizzando il braccio meccanico e il “ragno” della la gru di cui è dotato il camion stesso.
All’improvviso, per cause in corso di accertamento, il mezzo si è rovesciato. I vigili del fuoco arrivati da Bassano del Grappa, hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre l’autista è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem per essere portato in pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Sul posto è arrivato anche personale del Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spisal) dell’Ulss 8 Berica per determinare le cause dell’incidente sul lavoro avvenuto nell’industria di Cassola. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.