Incontro al Mef su vittime Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Antonio Tognoni (UNC): “Governo accoglie tutte le richieste dei risparmiatori truffati”

241

Si è appena concluso – è scritto in un comunicato dell’Unione Nazionale Consumatori inviato nel tardo pomeriggio del 4 ottobre – l’incontro tenutosi al Mef, tra il Governo ed i rappresentanti delle vittime dei default bancari. Erano presenti i rappresentati degli azionisti di Veneto Banca, Popolare di Vicenza e CariFerrara ed i sottosegretari Massimo Bitonci e Alessio Villarosa. “Finalmente una bella notizia per i risparmiatori truffati dalle banche. Il Governo ha accolto tutte le nostre richieste” afferma Antonio Tognoni, responsabile dell’Unione Nazionale Consumatori del Veneto, presente all’incontro.
“Le vittime riceveranno subito un acconto del 30% una volta presentata la domanda, ed il resto sarà spalmato in 5 anni in relazione alle esigenze di cassa. Le persone a reddito basso ed i pensionati che avevano solo quei risparmi avranno un linea privilegiata nel rimborso, ossia saranno i primi ad essere risarciti. Anche i transati, ossia quelli che avevano già accettato la transazione iniziale da parte della banca, potranno accedere al fondo” conclude Tognoni.