Industria, sen. Roberta Toffanin (FI): da governo precedente solo danni, come caso Ecolab a Rovigo

238

“Negli ultimi 14 mesi con il governo Lega-M5s – dichiara la senatrice di Forza Italia, Roberta Toffanin – nulla è stato fatto per le imprese italiane. Anzi, semmai sono stati approvati provvedimenti contrari come il decreto dignità, che irrigidisce il mercato del lavoro, e il decreto crescita che scarica sulle aziende gli incentivi fiscali dei committenti. Il risultato è un aumento delle ore di cassa integrazione con oltre 160 tavoli di crisi aziendali per i quali non si è fatto nulla per oltre un anno”. 

Ecolab in crisi
Ecolab in crisi

“Ora a Rovigo, il caso della Ecolab, una nuova azienda che chiude per delocalizzare, in questo caso in Francia, con 43 lavoratori, a cui va la mia solidarietà, che saranno licenziati. Un nuovo colpo – aggiunge la senatrice azzurra Roberta Toffanin – per questo territorio già penalizzato dal governo gialloverde che ha perso l’occasione nel Polesine per istituire la ZES, in modo da dare rilancio ad un territorio ricco di tradizioni e di competenze. Mi auguro quindi che venga trovata una soluzione che dia all’azienda nuove opportunità e prospettive per il futuro nel territorio per garantire i posti di lavoro e il nostro Made in Italy”.

L’articolo Industria, sen. Roberta Toffanin (FI): da governo precedente solo danni, come caso Ecolab a Rovigo proviene da Parlaveneto.