Infermieri: Ulss 8 Berica pronta ad assumere i laureandi

212
infermieri

L’ulss 8 Berica si dice pronta ad assumere infermieri tra quelli che sono prossimi alla laurea del corso di infermieristica. Lo rende noto l’azienda sanitaria in un comunicato stampa.

“Sono prossimi alla laurea – affermano dall’Ulss – ed è pronto il bando di assunzione: per i 60 studenti del corso di laurea in Infermieristica con sede a Vicenza che conseguiranno il titolo nella prossima sessione di laurea, prevista dal 27 novembre al 6 dicembre, vi sarà l’immediata possibilità di inserimento nell’organico dell’Azienda socio-sanitaria vicentina”.

Infatti, i neo laureati, sin dal giorno stesso della proclamazione, potranno presentare la domanda per partecipare ai colloqui di selezione che l’Ulss 8 Berica ha già programmato per le giornate del 12 e 19 dicembre 2024, con l’obiettivo di procedere quindi immediatamente all’assunzione.

“La procedura di ricerca per l’assunzione di nuovi infermieri è di fatto sempre aperta – spiega il direttore generale Patrizia Simionato – e in coincidenza con questa nuova sessione di laurea abbiamo già fissato le prove per il colloquio, così da garantire ai neolaureati una possibilità di assunzione davvero immediata. Credo che questo faccia ben capire l’attitudine e l’impegno della nostra Azienda per rafforzare l’organico del personale infermieristico, ma anche le eccellenti prospettive occupazionali che si aprono per i giovani che oggi decidono di intraprendere questo percorso di studi”.

A proposito delle iniziative già intraprese, di particolare rilievo a questo riguardo è la delibera sottoscritta dalla Simionato nel mese di marzo, con la quale l’Ulss 8 Berica stabiliva l’assunzione della totalità degli infermieri presenti nella graduatoria predisposta da Azienda Zero (138 infermieri), che si è poi concretizzata con la disponibilità di 98 nuovi ingressi effettivi. 

“I numeri complessivi – ancora dall’Ulss – confermano gli sforzi compiuti per rafforzare gli organici: dal 1° gennaio ad oggi sono stati assunti 120 nuovi infermieri e questo, al netto delle uscite, ha consentito di incrementare di 22 unità il numero di infermieri complessivamente in servizio, 2641 contro i 2619 in forza al 1° gennaio”.