Giovani, agricoltura, sostenibilità e futuro: sono queste le parole chiave dell’incontro online gratuito dal titolo “C’è Campo. Coltivare futuro”, che si terrà mercoledì 13 gennaio alle 17 sulla piattaforma Zoom, organizzato dall’Informagiovani di Vicenza in collaborazione con gli Informagiovani e Progetti Giovani dei Comuni di Valdagno, Arzignano, Cornedo Vicentino, Dueville, Schio e Trissino.
A condurre l’incontro sarà Matteo Marzaro, agronomo e libero professionista, consulente per aziende e docente di corsi di formazione, che si soffermerà in particolare sull’agricoltura biologica dialogando con un giovane ma già esperto enologo che da diversi anni conduce un’azienda vitivinicola e cerealicola nella pedemontana vicentina.
L’agricoltura è un settore strategico per il futuro delle nuove generazioni e per far ripartire l’Italia, grazie ad una crescente attenzione dei giovani verso l’innovazione e la sostenibilità. Giovani che, oggi più di ieri, riscoprono il valore della terra e vogliono investire “sul campo”. L’incontro online in programma mercoledì 13 fornirà quindi delle indicazioni utili per capire da dove partire, dove trovare sostegno e risorse, nonché come accedere ai finanziamenti comunitari.
Per iscriversi e ricevere il link per partecipare all’evento, è sufficiente compilare il modulo al link http://bit.ly/coltivarefuturo. Per maggiori informazioni: informa@giovani.vi.it