Infortunio grave durante lavori variante SP46 Vicenza, Filctem e Cgil: è uno stillicidio, adesso basta. Subito più impegno e norme più stringenti!

408
Infortunio sul lavoro (foto d'archivio)
Infortunio sul lavoro (foto d'archivio)

Sul grave infortunio avvenuto questa mattina in viale del Sole a Vicenza dove un operaio è rimasto folgorato e gravemente ferito nel cantiere della Bretella Ovest di Vicenza (variante SP46, ndr), intervengono il segretario generale della Cgil di Vicenza Giampaolo Zanni e il segretario generale di Filctem Cgil Vicenza Giuliano Ezzelini Storti.

«In attesa di avere maggiori dettagli sull’infortunio – affermano i due dirigenti sindacali della Cgil e Filctem vicentine – esprimiamo vicinanza al lavoratore coinvolto, alla sua famiglia e ai compagni di lavoro.

Siamo fortemente allarmati e inorriditi rispetto allo stillicidio continuo di infortuni che sta avvenendo su tutto il territorio provinciale e regionale.

Basta indugi, ci vuole impegno da parte di tutti per far rispettare le normative sulla sicurezza e salute nel posto di lavoro e nei cantieri. E sono necessari interventi normativi anche più stringenti che tutelino a tutti i costi la vita delle lavoratrici e dei lavoratori».